Creare un’Azione con Photoshop

prew

Photoshop è uno strumento meraviglioso che non solo permette di creare una grafica stupefacente, ma anche automatizzare il vostro lavoro e di migliorare il flusso di lavoro.
Con le Azioni di Photoshop, è possibile eseguire le attività ripetitive con un semplice click, che non solo fa risparmiare tempo ma aiuta a migliorare la vostra efficienza.
Le Azioni di Photoshop consentono di registrare una sequenza di comandi e di operazioni che si possono salvare e accedere in seguito, possono anche eseguire alcune tecniche estremamente complesse con una semplice azione.
Di seguito ho raccolto svariate Azioni alta qualità da condividere con voi e una piccola guida su come creare o installare una nuova Azione in Photoshop.

Creare una nuova Azione in Photoshop

Creare una Azione in Photoshop è molto semplice. Tutto quello che dovete fare è aprire la palette “Azioni” e fare clic sul pulsante Nuova Azione come si vede nella foto qui sotto:

Si aprirà una nuova finestra con diverse opzioni. Rinominare l’azione ed aggiungerla ad un set. Per un accesso ancora più rapido, è possibile assegnare una scorciatoia alla vostra azione che verrà immediatamente attivata in Photoshop.

Premendo il pulsante “Record” potete registrare le vostre azioni desiderate effettuando i passi necessari.
E’ importante creare i passaggi in modo generico, di modo che le azioni possano adattassi a tutte le immagine caricate, una volta fatto, premere il pulsante “Stop”nel menu delle Azioni.
La vostra azione è stata registrata. Ora si può premere il pulsante “Play”se si desidera eseguire l’azione su un altro file.

Caricare una nuova Azione in Photoshop

Salviamo le Azioni scaricate dentro la cartella Actions di Photoshop: Photoshop>Presets>Actions le possiamo direttamente trascinare dentro la cartella, è consigliato riavviare Photoshop.
Dal menu azioni poi scegliamo l’opzione “Carica Azioni” e carichiamo l’azione desiderata e poi premere play per eseguirla.

Azioni Photoshop utili

Action Colored
Action Pink
Action Polaroid
Action Polaroid 2
Action Modern
Action Cross Processing
Action Vanilla Tones
Action Coffee
Action Snow
Action Pink 2
Action Melon
Action Black White Sepia
Action Foliage
Action Diabolic
Action Forest
Action Toasted

Condividi questa Attività
Shares

1 Commento a “Creare un’Azione con Photoshop”

  • Romualdigna

    Consigli utili per chi deve lavorare con photoshop!THANKS!

Contribuisci alla discussione, scrivendo il tuo Commento.