Come cambia il piano editoriale nei social durante la quarantena.

Piano editoriale social in quarantena

…E’ passato molto tempo da quando non scrivo un post nel mio blog, tanto è vero che ho pensato anche di chiuderlo, in tutta sincerità…ma qualcosa mi ha spinto a dedicarmi del tempo per continuarlo a farlo vivere.

Il tempo è sempre molto poco, con Beat Fly siamo immersi in progetti che catturano il nostro tempo…ma come dico sempre ai nostri clienti, il blog è assolutamente importante, soprattutto quando si ha molti contenuti da poter scrivere…

Questo è quello che scrivevo un po di tempo fa, lasciato in bozza per poi riaprirlo oggi 27 Marzo 2020.

Sono Passate già 2 settimane da quando tutta la nostra vita è cambiata, prima non avevamo tempo, prima andavamo di fretta. Ora chi può rimanere a casa si ritrova a dover reinventarsi. Ora chi ha una attività si trova davanti a un grande dubbio, come sarà il mondo dopo il covid-19.

Io non saprei, ma il mio atteggiamento è di mantenere uno sguardo positivo e propositivo. E affrontare anche i cambiamenti.
Posso solo raccontarvi la nostra esperienza in questo periodo. Lo Smart Working fa già parte di me dà molto tempo, e su questo non è cambiato molto.

Quello che sicuramente è cambiato è stato il piano editoriale che avevamo programmato per i nostri clienti. Avevamo programmato nuovi servizi fotografici, nuovi video nuove interviste. Ora si è bloccato tutto.

La nostra fortuna è stata quella di aver iniziato a portare i nostri clienti verso questo mondo totalmente digitale. Attraverso i Video.
Raccontando se stessi e loro lavoro. Parliamo di Attività di local business, dove il loro lavoro si svolge dal vero, “one to one”.

Il nostro lavoro pregresso, sicuramente ci ha permesso di prepararli ad affrontare una telecamera a parlare davanti un microfono davanti a un pubblico digitale.

Vi racconto la nostra esperienza con Fp Studio Lab.

Che cosa stiamo facendo insieme?
FP Studio Lab è un centro di Pilates Reformer con loro lavoriamo:

  • Ogni giorno con delle stories su Instagram, per continuare il dialogo con le loro clienti.
  • Ogni giorno fanno una diretta su Instagram dove si allenano per 60 min, e dove tutti si possono allenare insieme.
  • 2 video a settimana nel loro canale YouTube con un allenamento di 30 min di Pilates.

Noi cerchiamo di editare al meglio le foto e i video che si registrano, cercando di seguirle e consigliarle ogni volta. Dato che non possiamo realizzare come sempre i video e i servizi fotografici. Ma ora non è il tempo di cercare il pixel perfetto, è il momento di collaborare tutti insieme e dare il meglio che possiamo con tutte le limitazioni. Noi ci crediamo!
Ora si stanno organizzando con delle lezioni private via Zoom per seguire le loro clienti da più vicino in un percorso “one to one”, per continuare a fare lo stesso lavoro e mantenere la stessa attenzione con i propri clienti.

Ho condiviso questa piccola esperienza, perché sia di esempio come davanti a una situazione di totale stravolgimento, siamo riusciti insieme a loro a mantenere una operatività anche in una situazione di emergenza come questa.

Condivideremo altre esperienze, nella speranza che presto si ritorni a una nuova normalità.

Seguite FP Studio lab su Instagram @fpstudiolab e il loro canale YouTube, per scoprire come insieme stiamo continuando a essere operativi.

Condividi questa Attività
Shares

Contribuisci alla discussione, scrivendo il tuo Commento.